EDUDAY: formazione Educatori AC

Domenica 4 Ottobre 2020 dalle 8.30 alle 17.30

presso gli spazi della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Treviso

Una giornata di formazione per educatori ACR e Giovanissimi, che sarà ricca di spunti e contenuti ma anche di sorrisi e incontri… ci farà ripartire tutti insieme, pronti per metterci in gioco nelle nostre parrocchie.

Educatori ACR alla prima esperienza, con almeno 18 anni, 0/1 anni di servizio
Proposta  “Mi tuffo in ACR!”
Il weekend ha come obiettivo quello di introdurre gli educatori al servizio educativo, dando loro coordinate e strumenti che possono aiutarli, motivarli ed accompagnarli una volta tornati in parrocchia.

– Educatori ACR esperti, con almeno 20 anni, oppure che hanno già partecipato al weekend prima esperienza, o al Campo Base
Proposta: “Chi e per Chi”
Alla ri-scoperta del vero CHI, motore che anima la nostra voglia di metterci in gioco, ancora prima di capire come fare e cosa fare. Interroghiamoci sul PER CHI siamo al servizio in Azione Cattolica e poi cerchiamo di dare il meglio di noi stessi ponendo al centro del nostro interesse questo protagonista.

– Educatori di Gruppi Giovanissimi di AC e non (parrocchiali ecc..)
Proposta: “Fase di lancio – educatori spaziali in missione”
Serve prendersi del tempo per pensare a come iniziare questo nuovo anno associativo. Un inizio che ha un movimento rivoluzionario, in cui sentiamo il bisogno di un’avventura dal sapore tutto nuovo, senza tralasciare il nostro passato. Facciamo il punto su cosa portare con noi e con i nostri giovanissimi in questo