Gruppo 3M

Il gruppo di Terza Media è un esperienza di gruppo che conclude il cammnino del catechismo. Esso nello stile delle attività e per l’importanza data alle esperienze comunitarie si propone di mostrare ai ragazzi la bellezza della vita cristiana, sostenuta dallo Spirito del Risorto ricevuto nella Cresima.

Percorso Annuale

Gli incontri sono la sera ogni 15 giorni, guidati da educatori giovani e adulti.

L’esperienza si conclude con il campo di Assisi, che a sua volta apre all’esperienza dei giovanissimi negli anni delle superiori.

L’esperienza è proposta dalle parrocchie di Bonisiolo, Casale sul Sile, Conscio e Lughignano in collaborazione.

Don Luca

cell. 349 682 0650

Campo estivo 2023

Dal 20 al 25 luglio ad Assisi

nella terra di Francesco e Chiara.

Il Campo di Assisi è da anni la conclusione dell’esperienza del catechismo, ma al contempo un’esperienza di fraternità che rilancia i ragazzi nell’avventura di crescita e amicizia con il Signore, contagiati dai sogni di grandezza e realizzazione di Chiara e Francesco d’Assisi.

E’ un campo aperto a tutti i ragazzi delle parrocchie di Bonisiolo, Casale sul Sile, Conscio e Lughignano che hanno concluso la terza media, condotto da animatori adulti e giovani.

Il campo prevede la visita dei luoghi di vita di San Francesco e santa Chiara, unita ad attività che possano attualizzare l’avventura di fede di questi santi agli occhi dei ragazzi.
I suoi obiettivi sono:
– Condivisione di vita tra coetanei
– Amicizia
– Essenzialità, provando a fare almeno un po ‘l’esperienza di povertà di Francesco e Chiara
– Divertimento.

Pre-Iscrizione ON-LINE

con ACCONTO di €100,00

Se vuoi pre-iscrivere tuo/a figlio/a all’esperienza, clicca sul bottone qui sotto.

Seguirà l’iscrizione con modulo cartaceo.

Presentazione ai genitori di pre-iscritti

Venerdì 19 maggio ore 20.45

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Presentazione dell’equipe e del PROGRAMMA di viaggio.

Don Luca

cell. 349 682 0650