Restauro dell’organo storico “Merlini” a Casale

Da alcuni mesi sono iniziati i lavori di restauro dell’Organo storico “Merlini” della chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Casale sul Sile presso il laboratorio Legros di Verona.

L’importo di spesa preventivato per il restauro completo è di circa € 287’284,80.

Al momento è stato possibile coprire circa il 60% della spesa prevista, grazie alla vendita dell’Organo Detlef-Kleuker, a contributi della CEI e della Diocesi di Treviso e ad accantonamenti nei precedenti bilanci. Rimangono perciò da finanziare circa € 114’542,48.

Per chiunque lo desideri è possibile sostenere la spesa del restauro attraverso due proposte concrete.

1. ACQUISTO DI UNA CANNA D’ORGANO

Dividendo la spesa rimanente, per ogni “canna” originale (più di 780), risulta all’incirca € 150,00 all’una.

Suggeriamo un’offerta secondo quanto è possibile di un singolo, di una famiglia, di un’attività commerciale… sia anonima che con il proprio nome, che poi trascriveremo come contributo al restauro.

2. PRESTITO GRAZIOSO

Raccogliamo dei “prestiti graziosi” che ci impegniamo a restituire il prima possibile. Saranno infruttuosi, per non accedere ad un mutuo.

Rimane chiaro che qualunque altra offerta è ben accetta!

IBAN IT 91 L 08356 61540 000 000 590589

Per ogni informazione più dettagliata rivolgersi in canonica!

Grazie a tutti voi, anche a nome del Consiglio Parrocchiale Affari Economici.

d. Daniele Michieli