A TUTTE LE ORE: Veglia dei Giovani con il Vescovo

A TUTTE LE ORE: Veglia dei Giovani con il Vescovo

La prossima veglia diocesana dei giovani con il Vescovo si terrà in una location molto particolare: Piazza delle Istituzioni a Treviso!

E non è un caso! Vogliamo vivere un’esperienza di preghiera e di spettacolo nel cuore della città trattando il delicato tema del rapporto dei giovani con il mondo del lavoro. Il lavoro non è o non dovrebbe essere semplicemente un’attività per “arrivare a fine mese”: lì dentro ci può essere molto di più! Lo dice anche papa Francesco:

Senza lavoro si può sopravvivere ma per vivere occorre il lavoro”.

Il lavoro umano è parte della creazione e continua il lavoro creativo di Dio. Questa verità ci porta a considerare il lavoro sia un dono che un dovere. Il lavoro perciò non è meramente una merce, ma possiede la sua propria dignità e valore.”

“Ci si è dimenticati e ci si dimentica tuttora che al di sopra degli affari, della logica e dei parametri di mercato, c’è l’essere umano e c’è qualcosa che è dovuto all’uomo in quanto uomo, in virtù della sua dignità profonda: offrirgli la possibilità di vivere dignitosamente e di partecipare attivamente al bene comune.”

Il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità di una persona. Il lavoro, per usare un’immagine, ci “unge” di dignità, ci riempie di dignità; […] dà la capacità di mantenere se stessi, la propria famiglia, di contribuire alla crescita della propria Nazione.

L’evento è alle 20.30 di sabato 9 aprile 2022 e sarà con noi il nostro Vescovo Michele

 Per quanto riguarda i parcheggi saranno disponibili quelli della Piazza delle Istituzioni (forse anche quelli sotterranei) e ci saranno posti a sedere su sedie per tutti!

Vi aspettiamo!