Il dono di nuovi presbiteri nella Chiesa di Treviso

Lunedì scorso, a nome del vescovo Michele, ho annunciato che sono stati ammessi all’ordinazione presbiterale quattro diaconi del nostro Seminario:
– don Mattia Agostini originario della parrocchia di Massanzago e in servizio pastorale nelle parrocchie di Scorzè e Cappella;
– don Matteo Bettiol originario della parrocchia di Casale sul Sile e in servizio pastorale nelle parrocchie di Zero Branco, Scandolara e Sant’Alberto;
 don Riccardo Marchiori originario della parrocchia di Spinea (Santi Vito e Modesto) e in servizio pastorale nella parrocchia di San Donà (Duomo);
 don Fabio Toscan originario della parrocchia di Padernello e in servizio pastorale nella parrocchia di Caerano S. Marco.
Don Mattia e don Matteo provengono dal Seminario minore, don Riccardo e don Fabio dalla Comunità vocazionale.
La comunità diocesana è invitata ad accompagnare e sostenere i ragazzi e i giovani delle comunità del Seminario con la preghiera e la vicinanza, in particolare i nuovi ordinandi.
Le ordinazioni presbiterali si terranno presso il Tempio di San Nicolò, sabato 26 giugno 2021 con inizio alle ore 16.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale youtube della Diocesi di Treviso.
(don Giuliano Brugnotto – rettore)