“L’incontro di Gesù con Nicodemo”: catechesi per adulti con padre Alberto Maggi

Un’appuntamento importante per gli adulti, proposto nel Cammino comunitario di Quaresima 2021 “Rotte di Speranza” delle parrocchie di Casale sul Sile e Bonisiolo, di catechesi con padre Alberto Maggi sul tema “L’incontro di Gesù con Nicodemo”.

L’incontro si svolgerà Domenica 7 Marzo 2021 alle ore 16.30 in diretta streaming nel canale YouTube della Parrocchia di Casale sul Sile e sarà moderato da Alessandra Eugenio.

Per chi desidera si potrà partecipare alla proposta anche in chiesa a Casale.

Si potranno porre delle domande al relatore inviando un messaggio al numero 333 797 4267.

Breve biografia di padre Alberto Maggi

Ha studiato nelle Pontificie facoltà teologiche “Marianum” e Gregoriana di Roma e all’École biblique et archéologique di Gerusalemme.

Dal 1995 dirige il Centro studi biblici Giovanni Vannucci a Montefano (MC), dove insieme al confratello Ricardo Pérez Márquez si dedica alla divulgazione degli studi biblici attraverso incontri, pubblicazioni e trasmissioni radiotelevisive.

Scrive per la rivista «Rocca» e ha condotto per la Radio Vaticana la trasmissione «La Buona Notizia è per tutti!».

Nel 2013 con la pubblicazione di Chi non muore si rivede racconta la sua esperienza di malattia. Nel 2017 affronta il difficile argomento della morte con L’ultima beatitudine cercando di darne una dimensione naturale del percorso della vita. Nel 2019 con Due in condotta narra la sua vita a partire da quando era bambino nel periodo successivo la guerra.