A Casale, una Comunione “ESTIVA”: bella opportunità!

Raggiunti da una proposta ed indicazione della diocesi e comunicato al CPP, è stato deciso di dare ascolto al desiderio di tanti ragazzi/e e famiglie che attendevano la celebrazione della Messa della Prima Comunione!
Data l’incertezza autunnale (tanto che per la partenza della scuola e la tendenza dell’epidemia) si è pensato di offrire più appuntamenti di celebrazione, durante il mese di Luglio, al sabato sera (18.30) e alla domenica (mantenendo la Messa delle 9.30): in tale modo possiamo rispettare tutte le norme sanitarie e a piccoli gruppi donare la gioia dell’incontro con Gesù Eucarestia.

È una opportunità pastorale ma più di tutto è una scelta della famiglia che per prima è chiamata a maturarne la decisione ed accompagnare in una breve ma intensa preparazione all’appuntamento. Infatti è previsto un incontro personale, due in famiglia, una “prova” generale per ciascun ragazzo/a.

Certamente questo sta chiedendo il coinvolgimento di tante persone, che ringraziamo, ed alcune attenzioni da considerare reciprocamente, quali:

• Rispettare alcuni posti in Chiesa, specie al sabato sera, riservati per i familiari dei ragazzi/e (magari partecipando ad altre Messe!)
  • Favorire il clima di festa e di comunità partecipe alla gioia di queste famiglie, pur nella ripetitività della celebrazione.

Confidiamo nella comprensione ed accoglienza da parte di tutti di queste semplici indicazioni: avvertiamo che già nei prossimi giorni sarà ampliato il numero di posti in Chiesa! Grazie!

d. Daniele e le catechiste