Recitiamo insieme il Santo Rosario

Il mese di maggio, dedicato a Maria Santissima e alla recita della preghiera del Santo Rosario, era tradizione concludersi con un pellegrinaggio, promosso dall’Azione Cattolica parrocchiale, da Casale sul Sile fino al Santuario della “Beata Vergine delle Grazie” di Bonisiolo, appuntamento che negli ultimi anni si era arricchito della presenza dell’UNITALSI di Treviso. Nel corso del cammino verso il Santuario si recitava il Rosario e, una volta arrivati, si celebrava la Santa Messa sul sagrato per affidare sotto la materna protezione della Vergine delle Grazie la nostra Comunità e le esperienze estive che dal mese di giugno sarebbero iniziate.
Il pellegrinaggio inoltre partiva dal piazzale adiacente la Casa di Riposo “Ca’ dei Fiori”. Un pensiero quest’anno va anche a questa struttura duramente provata, agli operatori, agli anziani colpiti dal Covid-19 e alle loro famiglie.

Quest’anno l’emergenza sanitaria ci impedisce di realizzare nella forma tradizionale questo appuntamento, allora con l’aiuto degli strumenti digitali venerdì 29 maggio ore 20.30 verrà trasmessa in diretta streaming la recita del Santo Rosario dal Santuario di Bonisiolo, a cura dei membri del Consiglio di Azione Cattolica parrocchiale.

L’appuntamento potrà essere seguito da tutta la Comunità collegandosi al sito delle parrocchie o nelle pagine social dell’Azione Cattolica di Casale sul Sile (Facebook e Instagram).