Iscriversi agli Eventi delle Parrocchie

A partire dal 2020 è in uso e sperimentazione una nuova piattaforma, denominata SIPaCSistema Iscrizioni Parrocchie Casale, per l’iscrizione on-line a tutti gli eventi organizzati dalle parrocchie della Collaborazione Pastorale.

Seguire con ordine i passaggi che seguono, in caso di difficoltà si potrà contattare l’assistenza ai riferimenti indicati a fine pagina.

1. Registrarsi nell’Area Riservata

1) Cliccando sul bottone “Registrati” accederai alla piattaforma per le iscrizioni, effettua la registrazione completando i campi richiesti e premi il pulsante che si trova nel riquadro rosso titolato “Registrati”.

2) All’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione arriverà una mail per la validazione della registrazione appena effettuata. Clicca sul pulsante di conferma.

(Se la mail non arriva, controlla nella spam/posta indesiderata)

3) Cliccando sul pulsante di conferma tornerai alla pagina di login dell’Area Riservata, clicca su “Accedi” per entrare nel portale.

4) Effettuato l’accesso, ti troverai all’interno della tua Area Riservata, a questo punto puoi procedere con l’inserimento dei dati anagrafici e l’iscrizione all’evento interessato.

2. Accedi all’Area Riservata

Accedi all’Area Riservata per controllare la presenza di nuovi eventi, per aggiornare o correggere quelli a cui sei iscritto, per aggiungere o modificare le anagrafiche…

Potrai accedere all’Area Riservata anche dalla Home page del sito della parrocchia oppure salva il link tra i preferiti del tuo browser.

3. Iscriversi ad un Evento

5) Per iscriversi ad un evento clicca sul bottone giallo “Iscriviti ad un evento”, poi clicca sull’evento di tuo interesse per procedere.

6) Il primo passaggio l’inserimento dei dati anagrafici della persona che si intende iscrivere:

• se non c’è ancora alcuna anagrafica registrata, cliccare sul bottone blu “Crea una nuova anagrafica”, compariranno tutti i campi anagrafici richiesti da compilare;
  • se l’anagrafica della persona è già registrata, è sufficiente selezionare nel riquadro “Seleziona un’anagrafica…” il nome dell’interessato.

7) Proseguire la compilazione completando i campi specifici dell’evento. Compilato i campi di interesse cliccare sul tasto Invia”.

8) A seguito dell’invio dell’iscrizione  arriverà, nella propria casella di posta elettronica, una mail con il riepilogo dell’iscrizione ed eventuali altre informazioni.

N.B.! L’iscrizione è da considerarsi avvenuta con successo se, accedendo dal menù di sinistra, in “Le mie iscrizioni” risulterà l’evento.

* Per iscrivere un’altra persona ripetere i passaggi sopra riportati.

Assistenza SIPaC

Per qualsiasi difficoltà o dubbio potete scrivere ai seguenti contatti:

e-mail sipac@parrocchiecasale.it

cell. +39 393 483 9348