Week-end sposi: “La vostra relazione in primo piano”

Week-end sposi: “La vostra relazione in primo piano”

Dopo qualche anno di vita insieme, può succedere di provare delusioneinsofferenzarabbia o frustrazione per litigi, spesso futili, indifferenzalunghi silenzi.

Il lavoro, la carriera, i figli, la scuola, i genitori, il volontariato, gli hobby, gli amici, la parrocchia, le incombenze del proprio ministero…, gli impegni non finiscono mai e 24 ore non basterebbero.

Figuriamoci se resta tempo per la coppia, o per se stessi…!
Dov’è finito l’amore intenso e convinto dei primi tempi, l’entusiasmo originario della propria vocazione?
Incontro Matrimoniale, in un’atmosfera favorevole, offre l’opportunità di rivedere gli aspetti più importanti della vita a due o con la propria comunità di riferimento.

A chi è rivolto?

Il Weekend Sposi è rivolto alle coppie (sposate, conviventi, credenti e non) che desiderano migliorare la propria relazione attraverso una comunicazione più profonda. Ai sacerdoti e ai consacrati, religiosi/religiose che desiderano rinnovare il proprio impegno verso la Comunità.

È indicato alle coppie giovani, affinché possano prepararsi alle piccole o grandi difficoltà, che possono insorgere nella vita di coppia; alle coppie più o meno giovani che vivono felici ma che desiderano rendere ancora più interessante e stimolante la propria vita di coppia; per le coppie che vivono qualche delusione ed intendono curare la propria relazione per vivere meglio.

L’esperienza del weekend nasce in ambito cattolico, ma è aperta a chiunque, di qualsiasi credo, abbia il desiderio di mettersi alla ricerca di nuovi stimoli per dare vigore alla propria vita di coppia.

Non è invece consigliato a coppie in crisi o in situazione di grave disagio o di patologie particolari.

Come si svolge?

Tre coppie di sposi e un sacerdote si alternano a portare le proprie testimonianze di vita, toccando gli aspetti centrali, e sovente più problematici, del matrimonio e della vita consacrata. Dopo ogni intervento lui e lei sono invitati a condividere privatamente – soltanto all’interno della coppia, non ci sono discussioni di gruppo o interazioni in sala – ciò che la testimonianza ha suscitato in loro.

NON è un ritiro spirituale, una conferenza, una terapia di gruppo, una serie di prediche. Alla coppia, ai preti e ai religiosi/e viene suggerito un metodo semplice, profondo ed efficace, per ridare senso al dialogo e togliere la “ruggine” che insidiosamente può essersi accumulata nel tempo.

Quando?

Il week-end sposi più vicino sarà dal 24 al 26 novembre presso il Centro di spiritualità e cultura “Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa (TV).

Per informazioni e iscrizioni

Antonella e Luca

cell. 392 750 7768 – iscrizioni.treviso@wwme.it

Per saperne di più www.incontromatrimoniale.org